Cresc-endo Onlus

Associazione di genitori con adesione di medici della Clinica Pediatrica
Università di Genova Istituto G. Gaslini

giovedì 4 febbraio 2010

ASSISTENZA PSICOLOGICA

L’Associazione CRESC-ENDO informa che si è deciso di fornire un’ assistenza psicologica gratuita per i soci ed i frequentatori del Day-hospital della clinica pediatrica dell’Istituto Giannina Gaslini in merito alle patologie trattate dall'Associazione.
L’impegno nell’assistenza alla persona da parte dell’Associazione Crescendo della Liguria si è estesa anche all’ambito psicologico. Dal mese di ottobre 2009, infatti, grazie all’impegno del direttivo e all’accoglimento di un progetto specifico, l’Associazione ha reso possibile la realizzazione di un servizio di sostegno psicologico rivolto ai bambini e ai loro genitori, allo scopo di garantire uno spazio di condivisione e di ascolto più personalizzato.

La proposta di offrire questo servizio nasce dalla volontà di riportare in primo piano il concetto di persona nella sua globalità. E poiché la malattia del bambino non è un problema isolato, ma investe anche i familiari, lo stesso servizio di ascolto è messo a disposizione dei genitori, o delle figure di accompagnamento, che ne fanno richiesta.

L’attività viene svolta settimanalmente, il lunedì e il giovedì mattina dalle 9,00, da una psicologa all’interno dell’Istituto G.Gaslini. Gli incontri, oltre a consentire un inquadramento diagnostico e ad offrire l’occasione per ricercare strategie di intervento possibili, sono finalizzati al miglioramento della qualità di vita, alla prevenzione dell'insorgenza del disagio psicologico e alla promozione di stili adattivi e salutari.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page